freccia piccola

Azienda Vitivinicola Zenato
www.zenato.it

logo zenatoZenato è innanzitutto un’importante realtà aziendale nel mondo dei vini, che affonda le sue radici in un territorio ricco di suggestione e fascino nei pressi del lago di Garda. È una famiglia da sempre impegnata con successo nella valorizzazione e nella diffusione delle qualità enologiche racchiuse in questo territorio, connotato dalle morene lacustri del Garda e da un microclima straordinariamente mite.
Nel tempo Zenato ha esteso il proprio orizzonte verso un altro peculiare spazio del panorama vinicolo italiano, la Valpolicella, dove ha intrapreso un delicato e tenace lavoro di perfezionamento che ha contribuito al successo dell’Amarone, vino di grande nobiltà e prestigio. L’azienda, che ha raggiunto i mercati internazionali e ha ottenuto notevoli riconoscimenti dai più qualificati esperti del settore vinicolo, trova nella naturale fedeltà ai valori di cura quotidiana e di semplicità le ragioni della propria crescita.
Oggi tutto questo assume la dimensione di un trampolino di lancio verso passi futuri di ulteriore affermazione, grazie a mirati investimenti per lo sviluppo di importanti progetti sia nella Valpolicella sia nell’area del Lugana.

barriqueria

comune di Peschiera
Con il patrocinio del
Comune di Peschiera


I VINI DELLA SERATA
presenta i vini Dino Marchi. Presidente A.I.S. Veneto


CRESASSO
- Si presenta rosso rubino carico con note intense che tingono il bicchiere e lasciano scivolare archetti fitti e consistenti.
Il profumo ha uno spettro olfattivo avvolgente che si apre con note piacevoli di frutta rossa, di ciliegia e di mora per passare, dopo pochi minuti, a sensazioni più intense di ciliegia nera, di prugna cotta, di confettura. Particolari i toni della ciliegia sotto spirito e dell’amarena che dopo un pò evolve in tamarindo. Il sapore è di una corvina ricca, sapida e non troppo tannica. Cresasso
convince dal primo sorso con la sua sontuosa struttura, per la sua morbidezza ed eleganza. La sua corposità così come l’estremo equilibrio di tutte le componenti lo rendono adatto al lungo invecchiamento, “accogliendolo” di diritto tra gli altri grandi vini longevi della Valpolicella.
La sua struttura accompagna bene tutte le ricette saporite e ricche. Ideale con le carni alla brace, gli arrosti, la selvaggina e gli insaccati. Piacevole con formaggi stagionati o sughi ricchi di pomodoro e spezie.

LUGANA
- L’uva deve essere eccellente, l’annata perfetta. Queste sono le caratteristiche per produrre il Lugana Riserva Sergio Zenato, in quantità limitata con bottiglie numerate.
Questo Trebbiano di Lugana in purezza è prodotto con uve delle viti più vecchie del Podere Massoni, vigneto storico dell’azienda, che, per posizione ed esposizione, dà risultati unici esaltando le caratteristiche inconfondibili del territorio.
Il colore è oro chiaro con riflessi brillanti, al naso si evidenziano nel profumo intenso fini note floreali, di cedro e di frutta esotica. Il gusto si presenta di buon spessore, equilibrato, con persistente percezione aromatica. Si accompagna alle zuppe, alle paste con i sughi bianchi, formaggi di media stagionatura, al pesce, ma è superbo anche da solo.

 

 
contatti area stampa
home
 
presentazione
calendario
locations
percorsi
vodafone